Paola Olivero

Una vita dedicata alla danza

Città di Biella - Assessorato alla Cultura

18 giugno 1998

Gent.ma signora Paola Olivero,
nel ringraziarLa per il gentile invito di martedì 9 e avendo assistito a quasi tutto il saggio, mi complimento con Lei, con le Sue assistenti ed in particolare con le protagoniste della serata: le Sue allieve, per lo spettacolo offerto ed in particolare per la qualità raggiunta.
So, con quanta professionalità, cura e passione si dedica alla Sua attività, e so che le Sue fatiche sovente vengono ripagate dagli ottimi risultati a cui pervengono le Sue ragazze.
Per questo, non è molto, ma come assessore alla cultura di questa città, desidero semplicemente esprimerLe la mia gratitudine per il lavoro svolto nel settore della danza e l’attenzione che Lei pone nei confronti dei nostri giovani.
Cordialmente.

Dott. Vittorio Barazzotto

Fondo Edo Tempia

Biella, 5 novembre 1998

Spettacolo del 7 ottobre 1998 - Teatro Sociale Villani di Biella.

Con la presente volgiamo esprimere la nostra gratitudine ed ammirazione per la disponibilità, sensibilità e bravura dimostrata.
La serata ha visto una larga partecipazione di pubblico e ha suscitato vasto consenso presso l’opinione pubblica biellese.
Allegria, ironia, buon gusto sono stati gli ingredienti di una serata piacevole e coinvolgente, con punte di grande emotività.
La ringraziamo ancora sentitamente, augurandoci che si possano ripetere questi momenti di collaborazione e grande solidarietà che riportano l’attenzione alla lotta contro i tumori, lotta molto importante che richiede la mobilitazione di tutte le nostre energie per diventare vittoriosa.

Con i migliori saluti.

Fondazione Clelio Angelino
Fondo Edo Tempia

Un'allieva

Cossato, 28 agosto 2006

Un grazie sincero per la professionalità e gli insegnamenti che mi ha trasmesso… in questi anni… resteranno sempre “Vivi” in me …

Un gruppo di allieve

Grazie! Ancora una volta … ci hai fatto sentire grandi “piccole ballerine”!
Con l’affetto di sempre.

Un'allieva

Agosto 2003

Carissima signora Paola,
una lettera mi è sembrata il modo migliore per farle sapere certe cose che forse a voce non sarei riuscita a dirle.
Ci tenevo a ringraziarla, a ringraziarla di cuore per tutto quello che mi ha insegnato con dedizione e costanza in tutti questi anni.
Se ho raggiunto qualche risultato nel mondo della danza, se ho conseguito anche solo un piccolo successo… be’, questo lo devo a lei perché tutto quello che so è stata lei a trasmettermelo.
E non mi riferisco solo alla tecnica classica, ma amche a qualcosa che va oltre il balletto. La danza così come lei me l’ha insegnata è diventata per me una filosofia di vita: la ringrazio per avermi trasmesso l’importanza di impegnarmi in ciò che faccio, nella convinzione di poter sempre migliorare lavorando con continuità e passione.

Un'allieva

Ci dice sempre che si balla per il pubblico…
L’arte è proprio questo: esprimere le proprie emozioni agli altri.
Mi piacerebbe continuare a ballare per questo le chiedo se possibile una sorta di “lettera di referenze” da presentare alla scuola di danza della città dove frequento l’università. Ci terrei moltissimo.
E chissà che non possa sperare anche in una piccola partecipazione al Saggio 2004 della Scuola di danza L’Arabesque… Ne sarei immensamente felice!
Credo di aver terminato la mia “confessione”.
Ancora grazie!
Con grande stima e tanto affetto.

Un'allieva

Gentilissima signora,
vorremmo ringraziarla di cuore per tutto ciò che ha fatto per noi durante queto anno.
Dobbiamo soprattutto a lei il sentimento profondo che ci lega alla danza e quella forza che ci permette di continuare su questa strada con un desiderio sempre maggiore di migliorare.
Siamo molto orogogliose di far parte della sua scuola e saremo sempre al suo fianco.
Inoltre ci lega a lei un profondo sentimento di affetto e distima che è ben meritato.
Cordialmente.

Città di Biella - Assessorato alla Cultura

15 ottobre 2000

Con la presente vorremmo ringraziarvi per la preziosa collaborazione con la quale avete appoggiato la nostra iniziativa culturale “Andiamo al Piazzo - edizione 2000”.
Il bellissimo spettacolo da Voi messo in scena, che tanto successo ha riscosso dal pubblico, non solo ha dimostrato grande sensibilità verso questo tipo di manifestazioni e verso l’interesse collettivo della cittadinanza, ma che ci ha nel concreto permesso di dare sempre più lustro e prestigio ad una kermesse che, ormai giunta alla VII edizione, ogni anno richiama sempre più visitatori anche da fuori Biella.
Rinnovando il nostro ringraziamento, porgiamo cordiali saluti.

Dott. Vittorio Barazzotto

Allieve dell'Arabesque

11 giugno 1990

Gentile signora,
questo dono che noi tutte Le offriamo è un piccolo omaggio alla professionalità e completezza del Suo lavoro ed inoltre un ringraziamento per la pazienza e la perseveranza con le quali ci segue, nella speranza che tragga sempre, nonostante tutte le difficoltà, gioia e soddisfazione dall’essere nostra insegnante.

Con gratitudine le allieve (e l’allievo!) dell’Arabesque

Teatro Nuovo Torino

Cara Paola,
a conclusione della II Rassegna Nazionale delle Scuole Royal, organizzata dal Teatro Nuovo, desidero ringraziarTi per la Tua partecipazione e congratularmi per il lusinghiero successo conseguito dalla Tua Scuola.
Penso che presentare di fronte ad un pubblico vario e preparato il frutto di tanti sforzi sia la più bella ricompensa per il Tuo costante ed attento lavoro e mi auguro di poter presto varare nuove iniziative in questa ottica per l’anno scolastico 19990/91.
Spero perciò che il nostro contatto possa proseguire anche per future occasioni, a Vignaledanza o al Teatro Nuovo di Torino.
Anche a nome di tutti i responsabili della Fondazione Teatro Nuovo per la Danza, Ti porgo i migliori saluti ed un cordiale arrivederci.

Germana Erba
Direttrice attività didattiche del Teatro Nuovo

Biella, 5 giugno 1992

Dopo avere assistito al bellissimo saggio della serata di martedì scorso, desideriamo rivolgerLe un vivo ringraziamento per il lavoro svolto e per la puntigliosa preparazione delle bambine e delle ragazze che hanno saputo dare vita ad una serata di spettacolo ad alto livello, tanto da apparire ben più di una semplice rappresentazione di fine anno.
L’ammirevole professionalità con la quale Lei sa seguire e preparare le Sue allieve costituisce un momento educativo e formativo esemplare che ha una valenza signficaitiva anche nella crescita quotidiana delle bambine e delle ragazze che frequentano la Sua scuola.
Con vivissime congrtulazioni.

Laura Martini
Giorgio Pezzana